SEAT Leon car at Barcelona beach

TECNOLOGIA IBRIDA (GAS NATURALE + BENZINA).

Economia ed ecologia: due termini apparentemente agli antipodi. Finalmente SEAT ha trovato la soluzione per metterli sullo stesso piano.

SEAT hybrid technology natural gas and gasoline driving car

TGI

Prendetevi cura di voi stessi e dell’ambiente.

La tecnologia a gas naturale e ibrida a benzina di SEAT ha permesso alla stessa auto di utilizzare entrambi i combustibili, dando sempre la preferenza al gas naturale compresso. Ecco perché non dovrete mai scegliere se risparmiare, proteggere l’ambiente o godervi appieno la guida. La tecnologia TGI vi consentirà di fare tutto ciò. Per scoprire come, guardate il filmato.

 

Economia

Il pianeta ha bisogno di più persone responsabili.

SEAT car interior dashboard console view

BARCELLONA-MONACO CON SOLI 20 EURO

La tecnologia TGI da un lato vi aiuta a prendervi cura dell’ambiente, dall’altro è sinonimo di massima efficienza. Potrete risparmiare fino al 50% di benzina e al 30% di gasolio. Ora avete una scusa per continuare il viaggio: più lontano andrete, più risparmierete.

 

SEAT car interior compressed natural gas tank

EFFICIENZA SUI COSTI A LUNGO TERMINE

TGI non solo vi permette di utilizzare sia il gas naturale che la benzina, ma contribuisce anche a preservare il valore della vostra SEAT. Le automobili dotate di questa tecnologia vantano i valori residui più elevati tra tutti i veicoli a basso impatto ambientale.

 

SEAT car compressed natural gas filler exterior

DUE È MEGLIO DI UNO

Un ulteriore vantaggio della tecnologia ibrida è la doppia alimentazione: gas naturale e benzina. Con entrambi potete percorrere fino a 1'300 km senza dovervi fermare. A meno che non vogliate concedervi una pausa caffè.

SEAT’s compressed natural gas technology reduces emissions and benefits the environment

Gas naturale

Passare inosservati è un vantaggio palese.

I veicoli a gas naturale e con tecnologia ibrida a benzina riducono le emissioni inquinanti: emettono l’85% di NOx e il 25% di CO2 in meno. Oltre a tutelare l’ambiente, la tecnologia ibrida è stata insignita di numerosi riconoscimenti ambientali, e in molti mercati permette di ottenere incentivi ecologici e di essere esentati dai vincoli ambientali. In altre parole: nessun divieto di circolazione e una guida migliore.

 

SEAT car compressed natural gas tank and engine anatomy

SICURA AL 100%

Sapete già ciò che vi sorprenderà di più.

Il gas naturale compresso è lo stesso gas che utilizziamo nelle nostre abitazioni, ma compresso fino a meno dell’1% del proprio volume. In molte città è già utilizzato per i bus. L’intera gamma di SEAT ibride soddisfa gli stessi standard di sicurezza e qualitativi dei nostri modelli convenzionali, quindi è affidabile al 100%. Nei modelli TGI, ogni pompa del gas naturale compresso è dotata di una valvola di sicurezza che garantisce costantemente una chiusura ermetica.

 

SEAT Leon side angle view exterior

VERSIONI TGI

Non sacrificate il piacere di guida.

Attualmente SEAT ha quattro modelli TGI: la SEAT Ibiza, la SEAT Leon TGI, la SEAT Leon ST TGI e la SEAT Mii Ecofuel. Tutte e tre offrono gli stessi benefici e la stessa esperienza di guida dei modelli a benzina, ma con il vantaggio della tecnologia ibrida. Un motivo in più per non rinunciare mai alla vostra preferita.